La Filarmonica della Scala a Reggio Emilia a febbraio 2024 per un triplice anniversario: Musica/Realtà, Luigi Nono e Claudio Abbado.

Evento di chiusura del Reggio Parma Festival 2023.

Presentato questa mattina al Teatro alla Scala il duplice appuntamento a Milano e Reggio Emilia. Coproduzione Reggio Parma Festival e Fondazione I Teatri Reggio Emilia in collaborazione con la Filarmonica della Scala per i 100 anni di Luigi Nono, i 50 anni della rassegna Musica Realtà di Reggio Emilia.
In ricordo di Claudio Abbado, a dieci anni dalla scomparsa.

Martedì 13 febbraio 2024, ore 20.30, il Teatro Municipale Valli a Reggio Emilia ospita un concerto straordinario della Filarmonica della Scala, promosso da Reggio Parma Festival con Fondazione I Teatri Reggio Emilia, gran finale del Reggio Parma Festival e dell’omaggio che Festival Aperto ha dedicato al cinquantesimo anniversario di Musica /Realtà, la rassegna di concerti e incontri fondata da Claudio Abbado, Luigi Nono e Maurizio Pollini, il cui primo ciclo si concluse nel 1973 con un memorabile concerto diretto proprio da Claudio Abbado e l’Orchestra di Budapest, solisti il pianista Maurizio Pollini e il soprano Slavka Taskova Paoletti.

Scarica il comunicato stampa

Maggiori informazioni su:

www.iteatri.re.it

La Filarmonica della Scala a Reggio Emilia a febbraio 2024 per un triplice anniversario: Musica/Realtà, Luigi Nono e Claudio Abbado.
Condividi: