Gradus. Passaggi per il nuovo

Prende il via la prima parte del progetto comune 2024 del Reggio Parma Festival, quest’anno articolato in diverse offerte culturali che accompagneranno Parma e Reggio Emilia, città socie del Reggio Parma Festival insieme a Fondazione Teatro Due, Fondazione Teatro Regio di Parma e Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, fino al 2025.

Da oggi si apre l’invito a presentare le candidature per partecipare a “Gradus. Passaggi per il nuovo”, un progetto che ha lo scopo di favorire e stimolare un passaggio/scambio intergenerazionale di sapere e che sia d’impulso alla consapevolezza creativa delle nuove leve dello spettacolo dal vivo.

Gradus si propone come officina creativa in cui si vuole rendere possibile un incontro fra ‘Maestri’ e ‘Maestre’ del presente e i ‘Protagonisti’ e le ‘Protagoniste’ del futuro, che condivideranno un percorso di approfondimento, formazione e ideazione articolato per fasi e finalizzato alla creazione di esperienze produttive nuove e autentiche a tutti gli effetti, sia per le artiste e gli artisti sia per il pubbli­co.

L’obiettivo finale è la produzione e la messa in scena, nell’autunno del 2025, di tre spettacoli, selezionati durante il percorso, che saranno parte della programmazione di Festival Aperto, Festival Verdi e Teatro Festival. Gli spettacoli, sostenuti da Reggio Parma Festival, saranno realizzati in linea con gli standard produttivi dei cartelloni in cui saranno inseriti.

L’invito a partecipare si rivolge a team creativi o singoli/e professionisti/e di qualsiasi nazionalità, che non abbiano superato il 35.o anno d’età.

Per maggiori informazioni e per partecipare alla selezione clicca qui.

Gradus. Passaggi per il nuovo
Condividi: