ARCHIVIO

TEATRO
DANZA
OPERA
MUSICA
CINEMA
ARTI VISIVE
INCONTRI

1907

Murale “Cadavre exquis”

di Yuval Avital
Esecuzione di Simone Ferrarini

Presso Magazzino Farmacie Comunali Riunite, Reggio Emilia

Inaugurazione 19 luglio 2022 ore 18.00

Presentato il murale “Cadavre Exquis” di Yuval Avital, altra tappa de “Il Bestiario della Terra”, progetto comune 2021-2022 di Reggio Parma Festival.

L’intervento, che si sviluppa lungo 80 metri, pur avendo vita autonoma si lega alla mostra “Anatomie Squisite” ai Musei Civici di Reggio Emilia, in cui compare sotto forma di video realizzato da Marco Noviello-OoopStudio e di grande foto, realizzata da Andrea Mazzoni.

“Ospitare sul muro del nostro magazzino dei giganteschi murales non è quindi solo un modo per abbellire il nostro immobile, ma è un piccolo contributo, all’interno della rassegna promossa in diverse forme e in diversi luoghi da Reggio Parma Festival e dalla Fondazione i Teatri, per costruire il benessere della nostra comunità attraverso la cultura. Questo luogo è stato scelto anche per la sua visibilità proprio dal padiglione Lombroso, che ospita il Museo della storia della psichiatria, all’interno del campus San Lazzaro, luogo di cura della comunità con la presenza di Ausl e dell’università. La relazione tra enti ed istituzioni pubbliche non è meno importante della relazione tra le persone”, dichiara Andrea Capelli, presidente Fcr Reggio Emilia.

Via Doberdò n. 9, Reggio Emilia
Ingresso libero