PROGRAMMA 2022

TEATRO
DANZA
OPERA
MUSICA
CINEMA
ARTI VISIVE
INCONTRI

1012

Mostrario. Parte III

10-11 dicembre
Mostrario. Parte III
Teatro Municipale Valli, Reggio Emilia

Orari di apertura:
Sabato 10 dicembre ore 20.30 – 22.30
Domenica 11 dicembre ore 18.00 – 20.00

Il “Mostrario” è un grande evento multidisciplinare composito che si svolgerà, a Parma e a Reggio Emilia, in più momenti (tra novembre e dicembre) a chiudere l’anno di “Il Bestiario della Terra”. Lo studio della simbologia dei bestiari medievali ha portato l’artista a creare una raccolta di diciotto scene-bestiali, ambientazioni inedite che rielaborano l’iconografia tradizionale in chiave contemporanea, dando vita a un laboratorio vivente e relazionale alla scoperta della natura animale insita in quella umana.
La trasposizione di questa riflessione da parte dell’artista si concretizzerà in live-performance, installazioni e video invadendo gli spazi teatrali coinvolti, non solo quelli convenzionali ma anche quelli normalmente non accessibili al pubblico.

Le sette scene al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia saranno caratterizzate dalla singolarità del percorso, che accentua le dimensioni forse più perturbanti del Mostrario. Esso tocca infatti spazi alquanto inconsueti, come i sotterranei e i ballatoi dell’alcova di palco, stabilisce situazioni di profonda immersività, fa ricorso importante a tecnologie nella produzione di immagini e suoni. Il tutto a sottolineare con componenti non umane e detournements la sempiterna domanda che può persino diventare: chi è chi?

Il tempo di permanenza in teatro è libero e il pubblico potrà muoversi liberamente.

Ingresso 5 Euro, biglietto disponibile presso la biglietteria del teatro e la biglietteria online.