PROGRAMMA 2022

TEATRO
DANZA
OPERA
MUSICA
CINEMA
ARTI VISIVE
INCONTRI

0212

Mostrario. Parte II

2,3, 4 dicembre
Mostrario. Parte II
Teatro Due, Parma

Orari di apertura:
2 e 3 dicembre dalle 20.00 alle 22.30
4 dicembre dalle 17.00 alle 19.30

Il “Mostrario” è un grande evento multidisciplinare composito che si svolgerà, a Parma e a Reggio Emilia, in più momenti (tra novembre e dicembre) a chiudere l’anno di “Il Bestiario della Terra”. Lo studio della simbologia dei bestiari medievali ha portato l’artista a creare una raccolta di diciotto scene-bestiali, ambientazioni inedite che rielaborano l’iconografia tradizionale in chiave contemporanea, dando vita a un laboratorio vivente e relazionale alla scoperta della natura animale insita in quella umana.
La trasposizione di questa riflessione da parte dell’artista si concretizzerà in live-performance, installazioni e video invadendo gli spazi teatrali coinvolti, non solo quelli convenzionali ma anche quelli normalmente non accessibili al pubblico.

Al Teatro Due di Parma scaturiranno nuove vive creature da diverse forme teatrali, in sinergia con le molteplici discipline padroneggiate da Avital. Lo spettatore potrà incontrare alcuni mostri mitici radicati nell’immaginario collettivo.

Performer, ballerini, attori di altissimo livello accompagneranno le 5 scene con scenografie e allestimenti progettati appositamente da Yuval Avital.
La domanda che domina tutto il percorso è: chi è il mostro?

Il tempo di permanenza in teatro è libero e il pubblico potrà muoversi liberamente.

Ingresso 5 Euro, biglietto disponibile presso la biglietteria del teatro e la biglietteria online.