ARCHIVIO

TEATRO
DANZA
OPERA
MUSICA
CINEMA
ARTI VISIVE
INCONTRI

1811

Mostrario. Parte I

18-19 e 20 novembre
Mostrario. Parte I
Teatro Regio di Parma

Dalle ore 20 alle 22

Il “Mostrario” è un grande evento multidisciplinare composito che si svolgerà, a Parma e a Reggio Emilia, in più momenti (tra novembre e dicembre) a chiudere l’anno di “Il Bestiario della Terra”. Lo studio della simbologia dei bestiari medievali ha portato l’artista a creare una raccolta di diciotto scene-bestiali, ambientazioni inedite che rielaborano l’iconografia tradizionale in chiave contemporanea, dando vita a un laboratorio vivente e relazionale alla scoperta della natura animale insita in quella umana.
La trasposizione di questa riflessione da parte dell’artista si concretizzerà in live-performance, installazioni e video invadendo gli spazi teatrali coinvolti, non solo quelli convenzionali ma anche quelli normalmente non accessibili al pubblico.

La prima tappa del Mostrario avrà luogo nel Teatro Regio di Parma dal 18 al 20 novembre. Un’appropriazione immersiva del Teatro fa diventare i suoi spazi parte integrante del viaggio fra creature e storie che popolano “Il Bestiario della Terra”, in un ribaltamento di ruoli e in una sovversione degli schemi.
Le sei scene si svilupperanno fra ambientazioni inedite che rielaborano l’iconografia tradizionale in chiave contemporanea, generando un laboratorio vivente e relazionale alla scoperta della natura animale insita in quella umana.

Teatro Regio di Parma
venerdì 18, sabato 19, domenica 20 novembre 2022
dalle ore 20.00 alle 22.00, ultimo ingresso ore 21.30

Biglietto di ingresso 5 euro, in vendita presso la Biglietteria del Teatro Regio e online su teatroregioparma.it.

Il Mostrario – Parte I si articola in sei scene in diversi spazi del Teatro, che il pubblico può visitare liberamente scegliendo il proprio itinerario.

In Teatro, nei diversi spazi, potranno essere presenti contemporaneamente e complessivamente non oltre 200 persone.