3105
MAY B
Compagnie Maguy Marin
Mercoledì 31 maggio ore 20:30
Teatro Regio, Parma
Coreografia Maguy Marin
Interpreti Kaïs Chouibi, Lazare Huet, Daphné Koutsafti, Antoine Laval, Lisa Martinez, Lise Messina, Isabelle Missal, Catherine Polo, Ennio Sammarco, Marcelo Sepulveda
Musica Franz Schubert, Gilles de Binche, Gavin Bryars
Costumi Louise Marin
Luci Alexandre Béneteaud
Maestro ripetitore Ulises Alvarez
Compagnie Maguy Marin
Coproduzione Maison des Arts et de la Culture de Créteil
La Compagnie Maguy Marin è sostenuta dal Ministero della Cultura e della Comunicazione (Direction générale de la création artistique Délégation à la Danse), dalla Città di Lione, dalla Regione Auvergne- Rhône-Alpes e riceve il sostegno dell’Institut français per i propri progetti all’estero.
Il capolavoro senza tempo di Maguy Marin, con oltre 750 rappresentazioni in cinque continenti, torna in teatro a Parma. Ispirata al mondo tragicomico e nichilista del drammaturgo irlandese Samuel Beckett, May B propone un energico intreccio di danza e teatro per raccontare il paradosso della condizione umana: l’impossibilità di convivere profondamente con gli altri e nello stesso tempo la tragica incapacità di rimanere soli. I dieci danzatori sul palco, vestiti con abiti laceri e con il volto coperto da una coltre di gesso bianco, rappresentano un’umanità ormai alla deriva, proponendo in una sorta di goffa parata situazioni grottesche, angoscianti e violente.
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Regio a partire dal 6 aprile anche online su teatroregioparma.it
𝐁𝐈𝐆𝐋𝐈𝐄𝐓𝐓𝐄𝐑𝐈𝐀
Dal martedì al sabato dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00
Tel. +39 0521 203999
biglietteria@teatroregioparma.it
𝐎𝐍𝐋𝐈𝐍𝐄
Acquista ora i biglietti
SERVIZIO NAVETTA GRATUITO A/R DA REGGIO EMILIA