ARCHIVIO

TEATRO
DANZA
OPERA
MUSICA
CINEMA
ARTI VISIVE
INCONTRI

1210

MACBETH IL CANTO DELL’ANIMA PERSA

Da 7 anni

Partitura per due attori e cantante liberamente tratta da William Shakespeare e Giuseppe Verdi

Lui torna dal bosco, i suoi occhi non possono mentire: non ha mai visto un giorno cosi bello e brutto allo stesso tempo. Lei allarga le braccia e sorride, nei suoi occhi ha visto la corona. Le streghe lo avevano detto: nella notte il bosco si muoverà, e allora quello che è fatto, è fatto. Macbeth e Lady Macbeth sono sfacciatamente esagerati, hanno il compito di parlare alle coscienze. Vivono per noi un’ambizione sfrenata, ma la loro sete di potere li svelerà per quello che sono: poveri commedianti che si pavoneggiano e si agitano sulla scena, di cui poi non si parlerà più, protagonisti di una favola piena di rumore e furia, che non significa nulla.
La più cruenta delle tragedie per raccontare al pubblico dei più giovani di un’anima persa lungo il sentiero dell’ambizione, e mostrare la sua nascita, la sua crescita e la sua fine. Macbeth è una stella che esplode e diventa un buco nero.

Date

Ridotto del Teatro Regio di Parma

venerdì 12 ottobre 2018, ore 9.00 e ore 11.00 per le scuole
sabato 13 ottobre 2018, ore 17.00* per le famiglie
domenica 14 ottobre 2018, ore 11.00 e ore 16.00 per le famiglie

Durata complessiva 1 e 15 minuti ora circa, senza intervallo

Cast

Di e con
MANUELA CAPECE
DAVIDE DORO

e con
ERICA RONDINI

Tecnico
MATTIA SARTONI

Produzione
Compagnia Rodisio, Elsinor Centro di Produzione Teatrale

Commissione del Festival Verdi in prima assoluta

Festival Verdi in famiglia

*In occasione della recita del 13 ottobre i bambini potranno accedere dalle ore 16.30 al Ridotto del Teatro Regio – ove saranno organizzate attività ludiche fino al termine della recita di Attila in scena in contemporanea al Teatro Regio – così da consentire ai loro accompagnatori, che avranno acquistato il biglietto, di potervi assistere.

Visita la pagina dell’evento