2509
Un teatro è un teatro è un teatro è un teatro
Riprendendo la forma musicale del solfeggio, OHT torna ai fondamentali della scena riscoprendo gli elementi della macchina teatrale: quinte, cieli, fondali, luci, americane, contrappesi si mostrano diventando una linea melodica. Voci solitamente inudibili e invisibili si materializzano come un’efflorescenza del palcoscenico che si fa sempre più barocco.
Una trasformazione incessante in cui la scena si articola in rapporti d’insistenza anziché di consistenza. Il palcoscenico appare come un ecosistema complesso con forme di vita umane e non umane. Un super teatro: un luogo vitale in sé, in cui il dramma ritorna alla sua etimologia più pura, quella di essere azione e mutamento.
Performance di OHT [Office for a Human Theatre]
Regia e scena Filippo Andreatta
Suono e musica Davide Tomat
Voce Dania Tosi
Luci Andrea Sanson
In co-realizzazione con Squadra tecnica del CSC di Trento
Produzione OHT, Centro Santa Chiara di Trento – coproduzione La Biennale di Venezia, Fondazione i Teatri di Reggio Emilia – con il contributo di Provincia Autonoma di Trento, Fondazione Caritro
“Un teatro è un teatro è un teatro è un teatro” mette in scena un vuoto, un’assenza che permette l’emersione di qualcosa che conosciamo ma che non sappiamo più vedere.
25.09.2021 – h 18:00 – Teatro Ariosto
25.09.2021 – h 21:30 – Teatro Ariosto